05/12/2005 GIORNATA OLIMPICA 2005

//05/12/2005 GIORNATA OLIMPICA 2005

05/12/2005 GIORNATA OLIMPICA 2005

Giornata Olimpica 2005

Jovençan, 03 dicembre 2005

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

In occasione dalla Giornata Olimpica promossa dal Comitato regionale del CONI, consueta festa annuale dove vengono premiati gli atleti valdostani che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno, una nostra giovane tesserata ha ricevuto un importante riconoscimento.

Si tratta di Vittoria Biancardi che ai Campionati Italiani Endurance Pony ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria B2, unica atleta valdostana, nel corso del corrente anno, che può vantare la conquista di una “medaglia tricolore” negli sport equestri.

Grande è la soddisfazione da parte mia, unitamente alla dirigenza della nostra società sportiva, sia per i risultati di Vittoria che per l’andamento della stagione agonistica giunta ormai al termine; annata che ha visto i nostri atleti primeggiare in molteplici discipline sia a livello regionale che nazionale.

Un doveroso approfondimento nel merito avverrà in occasione della consueta assemblea che, anticipo, si terra il 28 gennaio 2006.

In questo memento gioioso, per onestà morale ed intellettuale, non posso dimenticarmi di quei ragazzi che in passato hanno conquistato sul campo risultati equipollenti a quello di Vittoria, giovani atleti ignorati dalle Dirigenze sportive pertinenti che voglio ricordare e che porterò sempre nel mio cuore:

– Campionato Italiano Endurance Pony 2003 (cat B2)

  • Medaglia d’oro   Erika Gambalunga su Diana
  • Medaglia d’argento Maeve Chatelair su Kid
  • Medaglia di bronzo   Giorgio Bedostri su Sidy

– Campionato Italiano Endurance Pony 2004 (cat B2)

  • Medaglia di bronzo   Francesco Massone su Kid

Ritengo doveroso rivolgere un pensiero di gratitudine a Kid, protagonista sul campo e paziente compagno dei nostri atleti, che negli ultimi tre anni è sempre salito sul podio in occasione dei Campionati Italiani Endurance Pony, condividendo la conquista di altrettante “medaglie tricolori”.

Voglio concludere ricordando l’opera di sensibilizzazione portata avanti negli anni con determinazione, nei confronti delle Dirigenze sportive regionali pertinenti, fattore che probabilmente comincia a dare i suoi frutti.

Un cordiale saluto a tutti,

Tiziano Bedostri

(Presidente GAVA)

By | 2016-03-17T19:12:23+00:00 dicembre 5th, 2005|2005|0 Comments